Giovani ★ Comunisti/e

Coordinamento Nazionale

Siamo ancora in tempo! Roma, 23 marzo, “Marcia contro le grandi opere inutili”

La qualità dell’aria in continuo peggioramento, aree verdi decimate, risorse idriche a rischio, terreno spesso improduttivo, temperature generali in continuo aumento, ghiacciai in disgelo anticipato, specie animali e vegetali sempre più scarse. Queste non sono delle minacce, questa è la realtà. Se il nostro pianeta oggi è concretamente a rischio estinzione, l’unico modo per riuscire …

Siamo ancora in tempo! Roma, 23 marzo, “Marcia contro le grandi opere inutili” Leggi altro »

Verso la VI Conferenza dei Giovani Comunisti/e: La relazione e gli ordini del giorno approvati dal Coordinamento Nazionale uscente

Giovani Comunisti/e Coordinamento Nazionale Relazione introduttiva e odg approvati Veniamo da lontano, per andare lontano! Roma, 13 ottobre ’18 *Relazione introduttiva del portavoce Andrea Ferroni, approvata a l’unanimità dal coordinamento nazionale uscente Care compagne e cari compagni, Stanno per terminare tre anni di lavoro di questo gruppo dirigente uscito dalla V conferenza nazionale della nostra …

Verso la VI Conferenza dei Giovani Comunisti/e: La relazione e gli ordini del giorno approvati dal Coordinamento Nazionale uscente Leggi altro »

Dal Brancaccio a potere a popolo, per una sinistra Antiliberista, radicale e popolare, noi ci siamo ! (Documento approvato dal Coordinamento Nazionale GC)

DAL BRANCACCIO A POTERE AL POPOLO, PER UNA SINISTRA ANTILIBERISTA, RADICALE E POPOLARE, NOI CI SIAMO! (Documento proposto dall’Esecutivo Nazionale GC ed approvato all’unanimità dal Coordinamento Nazionale del 25/11/2017) Come Giovani Comuniste/i abbiamo lavorato in questi anni fianco a fianco con il partito per aggregare la sinistra antiliberista nel nostro paese. Abbiamo partecipato al “percorso …

Dal Brancaccio a potere a popolo, per una sinistra Antiliberista, radicale e popolare, noi ci siamo ! (Documento approvato dal Coordinamento Nazionale GC) Leggi altro »

Vostre le guerre, nostri i morti! A proposito del corteo contro il G7 dei ministri degli esteri a Lucca

A proposito del corteo contro il G7 dei ministri degli esteri a Lucca, a cui è seguita una vergognosa e ingiustificata repressione (leggi anche qui La condanna dell’europarlamentare del PRC Forenza) pubblichiamo la condivisibile riflessione di una compagna che era presente. Dapprima i fatti. Lunedì 10 aprile, una Lucca militarizzata fin dalla mattina, con diverse camionette …

Vostre le guerre, nostri i morti! A proposito del corteo contro il G7 dei ministri degli esteri a Lucca Leggi altro »

Ordini del giorno approvati dal Coordinamento nazionale del 6/11/2016

Pubblichiamo gli ordini del giorno, relativi alla linea politica, approvati dal Coordinamento nazionale del 6 novembre 2016.*   *Tale seduta del Coordinamento Nazionale, con i relativi odg, è stata annullata dal Collegio Nazionale di Garanzia del PRC.Si mantiene la pubblicazione degli odg politici per la consultazione quale contributo alla discussione. Odg per un Bilancio politico …

Ordini del giorno approvati dal Coordinamento nazionale del 6/11/2016 Leggi altro »

NOI, I RAGAZZI POST MURO DI BERLINO …che ancora vogliono cambiare il mondo!

NOI, I RAGAZZI POST MURO DI BERLINO …che ancora vogliono cambiare il mondo Il 16 e il 17 gennaio il coordinamento nazionale dei Giovani comunisti/e ha eletto il nuovo esecutivo nazionale che, assieme ai due portavoce Claudia Candeloro ed Andrea Ferroni, avrà il compito di immaginare e guidare il futuro percorso dei GC. Si tratta …

NOI, I RAGAZZI POST MURO DI BERLINO …che ancora vogliono cambiare il mondo! Leggi altro »

OdG approvati al coordinamento nazionale del 16/17 gennaio 2016!

I testi degli Odg approvati al coordinamento nazionale svoltosi a Roma lo scorso 16/17 gennaio 2016: DOCUMENTO DI INDIRIZZO STRATEGICO DEI GIOVANI COMUNISTI: PRATICARE LA ROTTURA, ROVESCIARE IL PRESENTE È difficile riassumere ed esprimere in poche parole quello che dovrà essere l’indirizzo politico dei Giovani Comunisti/e nei prossimi anni e certamente molto dipenderà dagli input …

OdG approvati al coordinamento nazionale del 16/17 gennaio 2016! Leggi altro »

Auto-inchiesta interna per l’organizzazione GC.

Auto-inchiesta interna per l’organizzazione presentata al coordinamento nazionale   – 16/17 gennaio 2016   Cari Compagni e Care Compagne, all’indomani dell’ultima Conferenza Nazionale che ha visto l’elezione dei nuovi organi dirigenti nazionali e ci chiama a riprendere il lavoro politico sia sul livello nazionale che territoriale, è fondamentale tirare le fila dell’attuale situazione in cui verte la …

Auto-inchiesta interna per l’organizzazione GC. Leggi altro »

Costruire il Popolo, organizzare la Lotta!

Documento Politico di proposta esecutivo nazionale al coordinamento nazionale Giovani Comunisti – 16/17 gennai 2016 Come giovani comunisti/e ripetiamo (e scriviamo!) spesso nei nostri documenti di doverci preparare ad un nuovo inizio, ad un rilancio dell’organizzazione e della rifondazione del pensiero comunista nel nostro paese. E’ evidente che la necessità imprescindibile della nostra organizzazione deve essere …

Costruire il Popolo, organizzare la Lotta! Leggi altro »

Rilanciare e rafforzare le/i Giovani Comuniste/i!

di Andrea Ferroni. Relazione introduttiva al coordinamento nazionale Giovani Comunisti – 16/17 gennaio 2016 Cari Compagni e Care Compagne, la V Conferenza dei Giovani Comunisti/e ha risvegliato e riportato al centro il dibattito dai vari territori andando a rideterminare i gruppi dirigenti nazionali e andando a sanare la mancanza a livello nazionale di una linea …

Rilanciare e rafforzare le/i Giovani Comuniste/i! Leggi altro »

Coordinamento nazionale GC :: Gli ordini del giorno

Il testo completo degli Odg Odg sulla Fiom (proposto dal compagno Mattia Nesti) I Giovani Comunisti intendono condannare con fermezza la decisione della Fiat, e in particolare del suo ad Sergio Marchionne, di operare nella fabbrica di Pomigliano una vergognosa rappresaglia nei confronti dei lavoratori. Stiamo dalla parte dei ’19+19′: siamo al fianco dei lavoratori …

Coordinamento nazionale GC :: Gli ordini del giorno Leggi altro »

Il coordinamento GC: “Il nostro impegno per lavoro, Legge 30 e solidarietà a Tizian”

Con tutti i documenti e gli odg approvati Il coordinamento nazionale delle/i Giovani Comuniste/i si colloca nel pieno di un cambio di fase significativo per la storia recente del nostro Paese: all’indomani della caduta del governo Berlusconi e nel pieno dell’azione privatizzatrice e anti-operaia del nuovo governo Monti. Il primo elemento da sottolineare è la …

Il coordinamento GC: “Il nostro impegno per lavoro, Legge 30 e solidarietà a Tizian” Leggi altro »