movimento No Tav

In quattromila a Torino per la lotta No TAV

Ieri in circa quattromila a Torino per chiedere la liberazione di Nicoletta Dosio e delle compagne e dei compagni condannati. La repressione non fermerà la lotta NoTAV che è la lotta dei popoli contro lo sfruttamento, contro la devastazione dell’ambiente, contro la corruzione e la speculazione. Ora e sempre NoTav, ora e sempre resistenza! ______________________________ In tanti alla manifestazione notav. Acerbo …

In quattromila a Torino per la lotta No TAV Leggi altro »

A Torino per Nicoletta e la lotta No TAV

Domani, sabato 11 gennaio, a Torino, saremo presenti alla manifestazione di protesta contro le politiche di criminalizzazione del movimento NoTAV in Valsusa. L’arresto di Nicoletta Dosio, storica attivista NoTAV, è talmente ingiusto e insensato da aver sollevato una marea di critiche, di riprovazione. Rifondazione Comunista dopo aver promosso o partecipato a decine di presidi di protesta in tutta Italia domani …

A Torino per Nicoletta e la lotta No TAV Leggi altro »

Dalla parte di Nicoletta, ora e sempre

Ingiustificabile la decisione di revocare la sospensione dell’ordine di carcerazione a Nicoletta. La Procura Generale di Torino ancora una volta dà dimostrazione dell’ossessione repressiva contro il movimento No Tav.Nicoletta a 73 anni è stata condannata lo scorso novembre insieme ad altri 12 compagni per una manifestazione di protesta pacifica davanti a un casello autostradale del …

Dalla parte di Nicoletta, ora e sempre Leggi altro »

SI SCRIVE TAP SI LEGGE DEVASTAZIONE!

Oggi a San Foca, in provincia di Lecce, si è svolta una manifestazione del tutto pacifica. Manifestazione alla quale hanno …preso parte centinaia di donne e uomini oltre che tutti i sindaci dell’hinterland di Melendugno ed erano presenti anche alcuni Consiglieri Regionali. Gli attivisti hanno provato in tutti i modi a bloccare l’accesso dei mezzi …

SI SCRIVE TAP SI LEGGE DEVASTAZIONE! Leggi altro »

“La devastazione del Tav sotto i nostri occhi”

Dichiarazione di Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa con Tsipras Oggi siamo entrati nel cantiere, abbiamo visto da dentro, anche da entro la montagna, la devastazione prodotta da questa grande opera inutile, la militarizzazione del territorio, il dispendio di una quantità immane di denaro pubblico. Abbiamo fatto un gesto simbolico di protesta che ha scatenato …

“La devastazione del Tav sotto i nostri occhi” Leggi altro »

Le ‘ndrine puntavano alla Tav

Piemonte. Nell’inchiesta una cava di rifiuti speciali in Val di Susa. «Operazione San Michele» contro l’articolazione torinese di una cosca di Crotone «Ce la man­giamo io e te la torta dell’alta velo­cità». È il 6 mag­gio del 2011 e a par­lare al tele­fono sono Gio­vanni Toro, impren­di­tore edile tori­nese con­si­de­rato il tra­mite della ‘ndrina dei Greco per infil­trarsi negli appalti …

Le ‘ndrine puntavano alla Tav Leggi altro »

SIAMO COLPEVOLI… SIAMO TUTTE E TUTTI “NO TAV”

di red. Il movimento No Tav lancia una petizione per ribadire le sue ragioni contro l’alta velocità sulla Torino-Lione. I continui e crescenti tentativi di criminalizzazione del movimento e la repressione della protesta sono sotto gli occhi di tutti. Bisogna dire, ancora una volta, che siamo tutte/i valsusine/i. Le firme raccolte vanno inviate al seguente …

SIAMO COLPEVOLI… SIAMO TUTTE E TUTTI “NO TAV” Leggi altro »