Solidarietà all’ “Anomalia” di Palermo sgomberato dalla polizia

di Matteo Iannitti

Le/i Giovani Comuniste/i esprimono totale ed incondizionata solidarietà alle compagne ed ai compagni dello studentato occupato “Anomalia” di Palermo, sgomberato dalla polizia nella mattina di mercoledì 3 agosto. Lo sgombero che ha come mandante l’Università agli Studi di Palermo è l’ennesimo atto di repressione che colpisce chi lotta per un mondo più giusto, per un’università libera, per la conquista di diritti sociali.

Reputiamo gravissimo e scandaloso che in una città dove regna il degrado ed in cui mancano luoghi di aggregazione e partecipazione si proceda allo sgombero di uno spazio, recuperato dall’incuria e dall’abbandono, che è diventato punto di riferimento degli studenti palermitani, che aveva al suo interno una palestra popolare e stava per attivare 30 posti letto per studenti fuori sede.

Ancor più grave è il coinvolgimento nello sgombero dell’Ateneo di Palermo, proprietario dell’immobile abbandonato da decenni. È infatti indegno che un’istituzione universitaria, senza alcun progetto per quei locali, tolga spazi riqualificati ed autogestiti che hanno prodotto, sin dal momento della loro occupazione, aggregazione culturale e sociale.

Ribadiamo la nostra solidarietà a chi ha vissuto e occupato l’Anomalia rendendo un grande servizio alla città di Palermo. L’unico reale motivo dello sgombero è il tentativo di reprimere ed imbavagliare l’opposizione sociale, le lotte, i conflitti. Ma sappiano, tutte le istituzioni, che i loro attacchi ci fortificano, ci uniscono. Nessuno sgombero fermerà la nostra lotta.

MATTEO IANNITTI

Esecutivo Nazionale Giovani Comuniste/i, Partito della Rifondazione Comunista

PAOLO TORO

Portavoce provinciale Giovani Comuniste/i – Palermo

4 agosto 2011

2 commenti su “Solidarietà all’ “Anomalia” di Palermo sgomberato dalla polizia”

  1. Basta mi hanno rotto le scatole tutti questi sceriffi del menga.Ma chi sono ploro per poterci comandare e condannare.Chi condanna loro rubasoldi e nullafacenti.Cari sindaci , ,rettori ,polizia, comandandi del cavolo ci avete stufato.I nostri ragazzi hanno bisogno di fare ,di agire e noi genitori siamo con loro.Prima o poi anche a voi dovrà venire un colpo.viola una mamma insieme a tante altre.

  2. Sono d’accordo con Viola.Forza Ragazzi.I nostri cari regnanti non riescono neanche a sostituirsi a voi.Sono prodotti scaduti e quindi andati a male ,cioè fanno schifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.