Solidarietà alla camera del lavoro di San Donà di Piave

Di fronte all’attacco vandalico ai danni della camera del lavoro di San Donà di Piave esprimiamo preoccupazione ed indignazione.

Il clima di totale impunità che è venuto a crearsi per simili azioni squadriste, non fa altro che aggravare la già cupa situazione di violenze.
Mentre infatti gli studenti e le studentesse che protestano per denunciare il genocidio terribile che sta avvenendo ora a Gaza, vengono repressi con la violenza, simili azioni rimangono sempre più spesso impunite.
Questo è sintomo di un sistema di repressione “unidirezionale” che promuove la proliferazione di episodi del genere mentre diviene violento davanti a manifestazioni pacifiche.

Da quando è avvenuto l’assalto fascista alla sede nazionale della CGIL il 9 Ottobre 2021 non sono più cessate simili azioni squadriste e brutali, anzi sempre più frequenti, sono state poste in essere contro lavoratori e studenti.

Esprimiamo la nostra solidarietà alla camera del lavoro di San Donà di Piave per l’accaduto, denunciando l’attuale clima sempre più cupo di violenza e repressione.