Il PRC: “Sostegno e solidarietà a Cuba e alla Rivoluzione”

Pubblichiamo l’ordine del giorno su Cuba presentato alla Direzione nazionale del PRC del 29 Aprile scorso e approvato con una sola astensione

In questi ultimi due mesi stiamo assistendo ad una campagna politico mediatica di attacco contro Cuba e la sua Rivoluzione senza precedenti. Questa campagna è condotta dalle grandi major delle comunicazione e sostenuta politicamente dalla destra neo conservatrice statunitense ed europea. Il vero obiettivo di questa vera e propria aggressione politico mediatica è impedire alla presidenza di turno dell’Unione, la Spagna, di cambiare la posizione comune dell’UE su Cuba e di eliminare le sanzioni volute dal governo Aznar. Si tenta di impedire una normalizzazione delle relazioni, di colpire Cuba per dividere e indebolire tutto il processo di cambiamento in atto in America Latina. Gli stessi che puntano l’indice contro Cuba sono stati silenti quando non complici di fronte al colpo di stato in Honduras e alla farsa delle elezioni post golpe.

Il Partito della Rifondazione Comunista ribadisce il suo sostegno e solidarietà alla Rivoluzione cubana,cosi come alle esperienze progressiste e di cambiamento dell’america latina, e impegna le proprie strutture nel rilanciare l’obiettivo della rimozione immediata del blocco economico, commerciale e finanziario, che strangola l’economia cubana da cinquant’anni.

Un blocco immorale e ingiustificato, la cui fine è stata richiesta per ben 18 volte dalla quasi totalità  tutte le nazioni dell’assemblea dell’ONU, cosi come da tutti i paesi dell’america latina.

approvato all’unanimità, con una  astensione

1 commento su “Il PRC: “Sostegno e solidarietà a Cuba e alla Rivoluzione””

  1. Pingback: Luksemburg › Cuba, no all’embargo (e alla negazione della libertà)

I commenti sono chiusi.