Le iniziative estive dei GC

Pubblichiamo la circolare sulle iniziative estive delle/dei Giovani Comuniste/i. Fate circolare, compagne e compagni!

Cari compagni e care compagne,

con questa circolare facciamo il punto sulle tante iniziative estive nazionali che seguono la riuscita assemblea di lancio del soggetto unitario Alternativa Ribelle del 4 e 5 giugno scorsi.

Come deliberato in coordinamento nazionale, le iniziative sulle quali concentreremo la nostra attenzione sono:

1. l’Università Estiva della Sinistra Europea (promossa in Italia dal Prc e dai Giovani Comunisti), dal 12 al 17 luglio a Trevi (in provincia di Perugia, in Umbria). Si tratta di cinque giorni di seminari dedicati al tema della crisi del capitalismo e delle proposte per superarla, a livello europeo e mondiale. Il costo per 5 giorni in pensione completa è di 150 euro in doppia, 250 euro in singola, 120 euro in tripla o quadrupla. Si può arrivare in treno o a Trevi o a Foligno: ci sarà un servizio di bus dalla stazione all’hotel. In particolare, è richiesta la presenza del maggior numero di compagni della nostra  organizzazione per il giorno 15 luglio (venerdì), dalla mattina alla sera. In quel contesto incontreremo i compagni delle organizzazioni giovanili della Sinistra Europea.

2. Genova 2011: come sapete, il coordinamento nazionale del decennale ha organizzato un mese di iniziative (dal 24 giugno al 24 luglio). Sul sito www.genova2011.org trovate tutte le informazioni, sia per quanto riguarda il programma sia per quanto riguarda i dettagli logistici. Come Gc assicureremo una presenza fissa corposa nella settimana finale, dal 18 al 24 luglio. In particolare, il 18 e il 19 sono previste due iniziative politiche promosse dai Giovani Comunisti all’interno del programma collettivo. Ad oggi stiamo ancora trattando per quanto riguarda gli spazi per la notte: molto probabilmente avremo in gestione una parte del palazzetto dello Sport di Genova o altri spazi dove concentrare i nostri compagni. Vi ricordo che nella settimana finale saranno concentrate tutte le iniziative più importanti: le assemblee comuni, il corteo, la fiaccolata per Carlo.

3. Il campeggio di Alternativa Ribelle: come stabilito, quest’anno avrà un taglio a cavallo tra la tradizione (divertimento e spazi di dibattito politico) e la formazione. Lo faremo in Salento (il luogo esatto lo comunicheremo appena avremo chiuso gli ultimi dettagli, tra pochi giorni) dal 22 al 29 agosto (intrecciando l’ultima notte con la notte della taranta). Sarà il campeggio, come è consuetudine, dei Gc e della Fgci dentro la nuova cornice unitaria di Alternativa Ribelle. Indicativamente, i costi in tenda saranno quelli degli scorsi anni (forse un euro o due in meno al giorno). Il programma sarà reso pubblico nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda Trevi, scrivere a: universitaestiva@gmail.com

Per quanto riguarda Genova e il campeggio, contattare invece Anna o Simone.

SIMONE OGGIONNI (simone.oggionni@gmail.com)

ANNA BELLIGERO (anna.belligero@email.it)

Portavoce GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.