Antiproibizionismo

Lega… legalize!

Niente cannabis shop entro i 500 metri da scuole, ospedali, centri sportivi, parchi giochi e controlli a tappeto alla ricerca di quello “zero virgola” in più di principio attivo che basta a dichiarare “l’effetto drogante” dei prodotti da marijuana light, legalmente in vendita. È questa la nuova emergenza nazionale inventata, è il caso di dire, …

Lega… legalize! Leggi altro »

Max Giusti, l’Uruguay e le droghe leggere

Ci mettiamo davanti al televisore ieri, più o meno tifosi, comunque interessati alla partita Italia – Uruguay. La simpatia autoctona per la nazionale di Prandelli e quella un po’ politica per la nazionale di Tabares, del paese del presidente Mujica, sempre dalla parte dei più deboli, degli ultimi. Canale Raisport 1, programma: “Maxinho do Brasil”, …

Max Giusti, l’Uruguay e le droghe leggere Leggi altro »

Droghe, il fallimento è in cella

Giornata internazionale. Il bilancio nel «Quinto libro bianco sulla legge Fini-Giovanardi». Incostituzionale per la Consulta, è responsabile del 38,6% dei detenuti in carcere Dal 2006 a oggi una per­sona su tre che ha var­cato le porte del car­cere lo ha fatto per aver vio­lato le norme sugli stu­pe­fa­centi, quella fami­ge­rata legge Fini-Giovanardi che la Corte costi­tu­zio­nale nel …

Droghe, il fallimento è in cella Leggi altro »