A Roma per costruire l’opposizione politica e sociale

A quasi un mese dalla VI Conferenza Nazionale, ci ritroviamo sabato 6 e domenica 7 aprile a Roma per il primo vero Coordinamento Nazionale dei/delle Giovani Comunisti/e.

Questa volta abbiamo deciso di sperimentare qualcosa di innovativo per la nostra organizzazione, iniziando a mettere in pratica ciò che abbiamo scritto nel documento finale. Come primo step, per costruire l’opposizione politica e sociale (in Italia e in Europa), partiremo dalla creazione di veri e propri tavoli di lavoro, caratterizzati dalle tematiche su cui ci siamo confrontati a livello nazionale in questi ultimi mesi; per far questo, li abbiamo suddivisi in 5 macro aree: Saperi, Lavoro e Reddito, Comunicazione, Trasversalità delle Lotte e Ambiente. 

Straordinariamente a quanto succedeva in passato, questo CN sarà aperto a tutte e tutti i compagni e le compagne che vorranno prendervi parte, proprio per iniziare a ragionare e costruire insieme un nuovo capitolo della giovanile.

Con noi ci sarà la nostra compagna, nonché eurodeputata, Eleonora Forenza che interverrà sabato mattina dalle ore 10:00 con il nostro Portavoce Nazionale Andrea Ferroni. 

Riprendiamoci il futuro, facciamolo insieme!