21 novembre, i/le GC in piazza con la FIOM!

fiom21novembreIl 21 novembre i/le Giovani comunisti/e scenderanno in piazza con la Fiom per il diritto al lavoro degno di tutti e tutte. Il concentramento è in piazza della Repubblica al gazebo di fronte alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.

In un momento così buio per l’Italia crediamo sia fondamentale ritrovarci a Roma per contestare il governo Renzi e le sue politiche, per dimostrare la nostra contrarietà allo sfacelo dei diritti dei lavoratori compiuto con il Jobs Act, alle leggi che permettono la speculazione di pochi a scapito di ambiente e salute, all’eliminazione della democrazia da parte dell’Unione Europea.

Come sempre, siamo al lavoro per un fronte che in Italia riesca a tenere assieme le numerose lotte e i diversi segnali di Resistenza che popolano il nostro paese: la lotta per il lavoro degno, la lotta per ottenere una casa per ciascuno, quella per difendere il nostro ambiente e il nostro territorio, quella sempre più urgente per la pace, con la consapevolezza che i nostri diritti, la nostra indipendenza e la nostra serenità hanno tutte come nemico comune un sistema economico che basa la propria esistenza sullo sfruttamento dei molti e sulla ricchezza dei pochi.

Non è che l’inizio.

Ricordiamo che l’appuntamento è in piazza della Repubblica al gazebo di fronte alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. Saluti comunisti.

ANDREA FERRONI
Portavoce Nazionale Giovani Comuniste/i

CLAUDIA CANDELORO
Portavoce Nazionale Giovani Comuniste/i

19 novembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.