Pubblichiamo il messaggio dell’Ambasciata di Palestina in memoria di Yasser Arafat e ci associamo a tutto il suo popolo nel ricordo. L’ambasciata, come la vedova e il capo della commissione d’inchiesta palestinese Tawfik Tirawi, rilanciano accuse a Israele di aver avvelenato Arafat
Oggi 11 novembre 2015 é l’undicesimo anniversario della scomparsa del simbolo e leader storico del popolo palestinese, Yasser Arafat. Il leader che ha guidato il popolo palestinese in lotta per i suoi legittimi diritti per piu di 40 anni.
Yasser Arafat firmò gli accordi di Oslo e Washington con il premier israeliano Isaac Rabin, dando la speranza al popolo palestinese e a tutto il mondo della possibilità di arrivare ad una soluzione giusta della questione palestinese.
Due leader che vengono assassinati dagli israeliani: Isaac Rabin, ucciso da un estremista israeliano e Yasser Arafat avvelenato per volontà del govemo israeliano.
Gli assassini credevano che con l’uccisione di Arafat potevano fermare la lotta del nostro popolo, ma gli ideali e gli insegnamenti di Arafat sono vivi più che mai e il popolo palestinese continuerà la sua lotta sulla strada del suo simbolo, fino alla realizzazione dello State di Palestina sui territori palestinesi occupati nel 1967.
La rivolta popolare in Palestina, nonostante la macchina di repressione israeliana che ha causato fino ad oggi più di 80 morti tra cui più di 15 minorenni, molti di loro uccisi a sangue freddo, è la chiara dimostrazione che il nostro popolo è deciso di andare avanti con la sua lotta fino alla completa libertà ed indipendenza.
Roma, 11 Novembre 2015
Stato di Palestina
Ambasciata di Palestina
Roma – Italia