Tispras: “Sono fiero de L’Altra Europa”

100_1850Sono molto fiero di voi. Il vostro successo è la vittoria per tutta la Sinistra Europea. Sempre avanti!

Voglio ringraziarvi calorosamente per il grande successo ottenuto, per aver superato lo sbarramento del 4% e per aver rappresentato la sinistra italiana nel Parlamento Europeo.

È un successo che deriva interamente dall’impegno di ognuna e ognuno di voi e di tutti i volontari che hanno lavorato duramente per tre mesi per far sentire la voce dell’Altra Europa in Italia.

 

Voglio ringraziarvi perché siete riusciti a fare una campagna elettorale molto importante senza mezzi, senza sostegno, senza il supporto economico dai poteri forti, senza aver garantita la possibilità della par condicio nei mezzi di informazione in Italia.

Il vostro successo elettorale in realtà dimostra che la Sinistra sociale in Italia ha radici molto profonde.

Il vostro successo elettorale in realtà dimostra che il popolo italiano vuole condannare l’austerità, vuole condannare i programmi che hanno condotto al disastro di tutta la periferia d’Europa.

Il vostro successo si aggiunge alla voce di protesta complessiva dei popoli d’Europa di fronte alla politica dell’austerità: una voce che si è fatta sentire distintamente in queste elezioni europee. Non è un voto di protesta congiunturale. È un voto che getta le basi per un percorso di prospettiva. Con le forze politiche di sinistra di tutta Europa formeremo, partendo dal nostro programma comune, la strada comune nel gruppo europarlamentare della sinistra di tutta Europa nel prossimo Parlamento Europeo: andremo nel GUE/NGL, in cui avremmo l’occasione di continuare questo sforzo molto importante che abbiamo cominciato e abbiamo registrato con successo nelle elezioni di quest’anno.

Continuiamo la nostra lotta per un’altra Europa, per un’Europa democratica, sociale, per un’Europa di solidarietà. Continuiamo il nostro sforzo da posizioni più forti e migliori per poter intervenire e far emergere il valore di collaborazione e dell’azione comune, per evidenziare che la Sinistra unisce i popoli, che dopo il voto di due giorni fa sono ancora più forti e possono, da posizioni migliori, rivendicare i diritti dei nostri popoli.

Complimenti a tutti, di cuore.

ALEXIS TSIPRAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.