Elezioni universitarie: bene la sinistra, bene i nostri candidati

di Simone Oggionni, Portavoce nazionale GC Care compagne e cari compagni, segnalo a questo link i risultati definitivi delle elezioni relative al CNSU: vedi i risultati, La lista di sinistra, nella quale erano candidati compagni espressione della Federazione della Sinistra e dei Giovani Comunisti, ha raccolto 57.497 voti. Al suo interno, registriamo come ottime le affermazioni dei nostri compagni (Tomassoni, Alotto, Zolea, Nisticò e Deplano) che hanno raccolto, da soli, l’11% dei voti di preferenza di tutta la lista.
Un risultato che la qualifica come prima lista per voti raccolti, più della lista del Pdl (55.017 voti) e di Comunione e Liberazione (48.422).
E’ una consolazione magra, dato che Pdl e Cl saranno prevedibilmente alleati e dunque produrranno una maggioranza a difesa dei provvedimenti di classe del ministro Gelmini.
Ai nostri compagni candidati va il nostro ringraziamento per la disponibilità e il lavoro svolto, che è certamente soltanto il prologo di un lavoro di mobilitazione e di lotta che li vedrà (e ci vedrà, tutti) impegnati già nelle prossime settimane per contrastare gli intenti eversivi e privatizzatori del ministro Gelmini e di tutto il governo delle destre.

SIMONE OGGIONNI

26 Maggio 2010