Giovani Comunisti/e Piceno: “Buona partecipazione nostri militanti alla fase congressuale. Ora rilanciamo il nostro impegno per cabiare la societa’”

Giovani Comunisti/e Piceno: “Buona partecipazione nostri militanti alla fase congressuale. Ora rilanciamo il nostro impegno per cabiare la societa’”

Come Giovani Comuniste/i della federazione picena esprim1531496_635815322368183454_Bandiere_GI_850x566iamo la nostra soddisfazione per la partecipazione dei militanti della nostra giovanile ai lavori del congresso di federazione del PRC da poco svoltosi. Evidenziamo inoltre la presenza attiva delle/i compagne/i nei congressi di circolo tenutisi nella provincia di Ascoli Piceno, nella commissione congressuale e come delegati a livello federale e regionale. Una presenza importante e significativa in una federazione piccola ma nella quale stiamo ricostruendo da 2 anni a questa parte una base militante, dopo un periodo di sostanziale immobilità. Sebbene il nostro lavoro in questo senso sia solo all’inizio ed i risultati ancora deboli, nostro obbiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa, continuando ad impegnarci sul territorio, come avvenuto in occasione dei terribili eventi sismici che hanno sconvolto buona parte della nostra provincia: le/i GC della federazione picena sono stati (e lo sono ancora) attivi sin da subito all’interno delle Brigate di Solidarietà Attiva, impegnandosi negli interventi post-terremoto e mettendo in pratica il modello del partito “sociale”. In conclusione, ribadiamo il nostro impegno militante sia all’interno alla giovanile che nel partito, come dimostrato dall’elezione a segretario del circolo PRC di San Benedetto del Tronto del coordinatore federale Matteo Cicconi, un impegno che ci porta a lavorare alla costruzione di una sinistra di alternativa nei nostri territori, partendo dal basso e dialogando non solo con le realtà giovanili attive nella nostra provincia, ma soprattutto con quelle ragazze e quei ragazzi che ad oggi non trovano uno sbocco per la loro voglia di partecipazione politica. Infine auguriamo un buon lavoro alle delegati ed ai delegati nazionali che saranno impegnati a Spoleto per il X congresso del Partito della Rifondazione Comunista.
Coordinamento Giovani Comunisti/e Federazione Provinciale Ascoli Piceno

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*