Dalla parte dei manifestanti #Blockupy #18m a Francoforte

Dalla parte dei manifestanti #Blockupy #18m a Francoforte

11081334_10203021025081264_9025902722048557687_nEleonora Forenza, eurodeputata dell’Altra Europa con Tsipras- gruppo GUE/NGL, si trova a Francoforte in queste ore, partecipa alla mobilitazione contro la Bce e ha dichiarato: «Oggi straordinaria giornata di mobilitazione a Francoforte: migliaia di attivisti e militanti da tutta Europa hanno fatto sentire le ragioni del NO all’austerità e della necessità di cambiare radicalmente il ruolo della BCE, manifestando in città e nei pressi della Eurotower. Le forze dell’ordine hanno identificato, senza alcuna reale motivazione, molti manifestanti italiani, che infatti sono stati tutti rilasciati. Parteciperemo anche alla mobilitazione prevista nel pomeriggio: contro la Bce e contro la troika!».

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ha inoltre commentato:
«La nostra solidarietà ai manifestanti che protestano oggi a Francoforte contro la Banca centrale europea. La Bce è uno strumento per l’attuazione delle politiche neoliberiste che producono disoccupazione e la distruzione del welfare e dei diritti dei lavoratori. Per questo va cambiato il ruolo della Bce, che deve avere come compiti fondamentali la piena occupazione e il finanziamento dei debiti pubblici degli Stati, come accade in tutto il resto del mondo al di fuori dell’Europa.

RED.

19 marzo 2015

 

Un commento

  1. Hi Marit,I came round for a visit and see that you have been bul.n…waskiyg, sewing and shopping :). Me too! What kind of temperatures do you have there? It is a cold summer here! I love your Blueberry runner! You sure don't procrastinate. Our region, The Saguenay-Lac St.Jean is known for its blueberries! Catch you later,Peggy

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*