Una campagna antimperialista mondiale

Il 69esimo anniversario dalla fondazione della FMGD segna l’inizio della Campagna Internazionale

Nel 1945, durante la Seconda Guerra Mondiale e la lotta contro il fascismo, diversi movimenti antifascisti costruirono dei ponti di comunicazione e cooperazione per poter affrontare il nemico comune. Milioni di giovani videro la necessità della lotta, ognuno dalla sua posizione, contro tutte le forme di distruzione della vita. Nonchè l’importanza di affrontare l’imperialismo, nella forma del fascismo o in altra forma, contro lo sfruttamento dei popoli.

Da allora la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica ha scelto la via della lotta contro l’imperialismo, assieme a tutte le organizzazioni antimperialiste giovanili del mondo. Da allora la FMGD si impegna a mantenere questa posizione sino all’abbattimento dell’imperialismo, del fascismo, del colonialismo, dell’occupazione militare, della guerra ed alla fine dello sfruttamento e della miseria della gioventù e dei popoli.

Attraverso tutta la storia della FMGD, affrontando tutte le sfide che impedivano la nostra lotta, noi siamo riusciti a darci una continuità, e noi continueremo a lavorare con lo spirito dell’internazionalismo, della solidarietà e dell’amicizia tra i popoli. Attraverso tutte le nostre feste, le missioni, le pubblicazioni, le riviste, i comunicati, i poster e tutte le altre attività abbiamo dato un esempio di lotta per la nostra causa.
In ogni caso, questa storia non sarebbe potuta essere conquistata senza il supporto dei membri della FMGD e dei suoi alleati verso le posizioni della FMGD per un fronte antimperialista mondiale.

Il 69esimo anniversario della FMGD segna l’inizio della Campagna Internazionale Antimperialista della FMGD dedicata ai 70 anni dalla vittoria popolare contro il fascismo, i 70 anni dalle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, ed infine i 70 anni della FMGD. La campagna include tutte le tipologie di dimostrazioni in continuità con la lotta antifascista, contro la guerra, la lotta antimperialista e per onorare tutti coloro che hanno combattuto per questo e non sono più tra noi.

Nelle sette decadi della nostra storia, il messaggio è sempre lo stesso : “nostro obiettivo e dovere è abbattere l’imperialismo”. La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica è stata fondata per ogni individuo per prendere azione ed essere presente nel presente e nel futuro. Insieme, con tutti i membri della FMGD, tutti gli alleati, tutti i volontari, tutti coloro che hanno creduto in questa Federazione come l’unica federazione internazionale portavoce della gioventù progressista ed antimperialista mondiale.

La FMGD vuole la pace, trasformazioni sociali e solidarietà. Vogliamo la fine dell’occupazione, della guerra, degli interventi militari, dello sfruttamento, della privatizzazione e dell’oppressione dei popoli. Assieme a tutto questo vogliamo un’educazione gratuita e di qualità, diritti sociali per garantire una vita dignitosa alle classi lavoratrici e popolari e la redistribuzione della ricchezza mondiale.

L’Ufficio di Coordinamento della FMGD chiama tutti suoi membri per l’inizio della campagna dei 70 anni, da novembre 2014 a novembre 2015. Celebreremo il termine di questa campagna all’Assemblea Generale che terremo all’Havana, capitale di Cuba.
Siamo certi che diventeremo politicamente sempre più forti per continuare a lottare in ogni modo possibile con tutte le forze nazionali ed internazionali che lottano a favore dei popoli.

L’UFFICIO DI COORDINAMENTO DELLA FMGD

Budapest, 10 Novembre, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.