L’indignazione di una generazione è giusta e sacrosanta

di Simone Oggionni e Sirio Zolea
Leggiamo su varie agenzie di stampa le arroganti dichiarazioni, in merito alle manifestazioni studentesche di oggi, di esponenti romani del “Movimento Studentesco Nazionale”. Ad essi vogliamo rispondere che è tutt’altro che anacronistica la lotta di classe, quando in una società dilaniata dalla crisi sempre più stridenti sono le disuguaglianze fra ricchi e poveri. Ciascuno vive ogni giorno questa contrapposizione, che migliaia di studenti hanno espresso questa mattina a gran voce e pacificamente, ignorando le provocazioni di gruppuscoli minoritari di estrema destra. Speculatori, banche, industriali hanno costruito il modello sociale entrato in crisi irreversibile e non certo i milioni di lavoratori, studenti, disoccupati, immigrati che la stanno pagando.
Sacrosanta è dunque l’indignazione di una generazione, in Europa e nel mondo, che ci dice come oggi più che mai un’alternativa di società è non solo possibile, ma anche necessaria.
SIMONE OGGIONNI
portavoce nazionale Giovani Comuniste/i
SIRIO ZOLEA
portavoce romano Giovani Comuniste/i
8 ottobre 2011

1 commento su “L’indignazione di una generazione è giusta e sacrosanta”

  1. ROSSANO BAMBAGIONI NATO A' MANCIANO IL 18 / 04 /1970 VIA GRECIA N16

    IO SONO ISCRITTO AL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA FEDERAZIONE RANIERO AMARUGI DEL CIRCOLO E FEDERAZIONE DI GROSSETO 58100 IO SONO UN VERO COMPAGNO DI GROSSETO E DEI GIOVANI COMUNISTI E COMUNISTE DEL CIRCOLO DI GROSSETO IO PENSO CHE SONO INGANBA IL SIGNOR ANTONIO MONTILLO COORDINATORE DEI GIOVANI COMUNISTI E COMUNISTE DI GROSSETO E IL SIGNOR RENATO CAVARRETTA COORDINATORE PROVINCIALE DEI GIOVANI COMUNISTI E COMUNISTE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO 58100 E’ INGAMBA TUTTI E DUE SONO INGAMBA A’ FARE POLITICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.